Caduceo
CheArticoli!
ChePromozioni!
2 pezzi

€ 19,57  -14,9%

10 pezzi

€ 15,99  -27%

Ricerca Che farma
Carrello vuoto
Estateda sogno a ..VERO INCUBO.
Durante la stagione calda, centinaia di migliaia di zanzare in tutto il mondo mordono le loro innumerevoli prede, che non sono solo esseri umani.

Estate……da sogno a …..VERO INCUBO.

Durante la stagione calda, centinaia di migliaia di zanzare in tutto il mondo mordono le loro innumerevoli prede, che non sono solo esseri umani.

Questi insetti non soltanto risultano fastidiosissimi per il loro ronzio, specialmente durante la notte, ma cosa ben più grave, pungono e lasciano i segni delle loro punture sulla nostra pelle causando quella terribile sensazione di prurito.

Vari studi indicano che le zanzare pungono di più alcuni soggetti rispetto ad altri (in alcuni casi si può attribuire questo fenomeno al sangue, in altri al sudore) ma la verità è una …..le zanzare non fanno distinzione di sesso o di età.

Ecco perché è indicato proteggersi con prodotti altamente specifici che garantiscano una protezione efficacie.

Oltre all’utilizzo di prodotti specifici contro le zanzare, vi elenchiamo alcuni rimedi naturali per completare la battaglia contro questo fastidiosissimo insetto:

-Mettete foglie di menta sul vostro balcone, giardino o anche all’interno dell’abitazione. Potreste anche sminuzzarle in un recipiente con acqua per aumentare l’odore emanato.

-Tenete sempre una pianta di basilico fresco nelle stanze. Questi insetti odiano le piante aromatiche.

-Le zanzare sono attratte dagli odori corporei e dal profumo dolce di essenze e lozioni. Cercate di limitare la sudorazione ed evitate profumi, saponi e lozioni dall'odore troppo intenso.

-Le zanzare amano il nero, odiano il bianco. Studi condotti tra il 1938 e il 1955 hanno dimostrato che le zanzare hanno una preferenza per chi indossa abiti dai colori scuri. Il nero soprattutto, seguito dal rosso e dal blu. Mentre troverebbero poco attraente il bianco. Ma non vale per tutte le specie.

-Posizionate un bicchiere d’aceto vicino alla finestra. Il suo odore forte farà sì che nessun insetto voglia avvicinarsi.

-Mangiate alimenti ricchi di vitamina B, come le lenticchie, le mandorle e i funghi champignon.

 

 

Visita il nostro sito www.chefarma.it dove troverai tantissime offerte sulle migliori marche per repellenti anti zanzara.